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Per evitare addebiti impropri Già in altre occasioni (19 dicembre 2005 e 15 marzo 2006) sono stati fatti riferimenti al fatto che taluni gestori telefonici addebitano ai propri clienti servizi non richiesti. Un gioco a piccole briciole frutta una valanga di denaro nelle tasche di chi attua questo meccanismo poco ortodosso per arricchirsi. Un articolo su Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=58118) riprende nuovamente il problema con dei suggerimenti utili per difendersi da un comportamento che scandalosamente sta prendendo piede. L’articolo comunque ci fa sorgere una domanda che a nostro avviso è anche sconcertante. L’affermazione riportata nell’articolo "è stato costituito un tavolo di lavoro finalizzato, tra l’altro, alla previsione da parte degli operatori di un codice di autoregolamentazione per l’offerta e la fornitura di servizi e prodotti di comunicazione elettronica agli utenti" cosa sta a significare? Che per aspettarsi un comportamento corretto da parte dei gestori di telefonica, questi si devono mettere a tavolino e discuterne? Quasi non esista il concetto di correttezza è questo debba ancora trovare definizione? Un comportamento corretto va adottato da chi offre un servizio in qualsiasi azione, prima ancora che qualsiasi utente o qualsiasi organi di garanzia riscontri e denunci un meccanismo definibile illecito!
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