Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Le ricariche per cartucce

Quanto costano le cartucce per la tua stampante a getto d'inchiostro? E il toner per la tua stampante laser?

Molto?

Beh, in verità lo pensiamo anche noi. Le cartucce di stampa, specialmente quelle di inchiostro non costano poco e cambiarle entrambe (considerando sempre le cartucce originali) si spende una cifra che può anche avvicinarsi al costo della stampante stessa.

Cosa fare per risparmiare?

Si possono usare i refill di ricarica. In pratica nella cartuccia presente nella stampante viene inserito l'inchiostro, un po' come facciamo per l'automobile; se finisce la benzina facciamo il pieno senza cambiare altri pezzi dell'auto.

I costi? Decisamente inferiori rispetto a quelli di una cartuccia originale o di una compatibile: in fin dei conti cinque minuti per fare il pieno personalmente ci consentono di essere appagati anche economicamente.

E per i toner? Facciamo la rigenerazione. La cosa può sembrare più complicata, invece è ancora più semplice! Portate la vostra cartuccia scarica: oltre al pieno di toner, facciamo la sostituzione del tubo fotosensibile interno. Riteniamo sia fondamentale nella rigerazione anche la sostituzione di questo pezzo, essenziale per il trasferimento del toner alla carta.

Il costo, pur conservando dell'originale solo la parte plastica è ancora molto conveniente.

Con queste procedure si può risparmiare in maniera considerevole: il costo per unità di stampa si può ridurre fino al 75% rispetto alla stampa con materiale originale: tanto per fare un paragone per comprendere più facilmente, è come se con la nostra auto, anziché percorrere con una certa spesa un centinaio di km, potessimo arrivare a un risparmio tale da poterci far percorrere anche 400 km. Mica male!

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.