Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

M'illumino di meno 2011

Anche quest’anno si ripropone l’iniziativa per consapevolizzare l’uso intelligente dell’energia elettrica “M’illumino di meno” con l’invito a spegnere apparecchiature elettriche non indispensabili dalle 18.00 alle 19.30. Ecco il volantino pubblicato nel sito del comune di Este: http://comune.este.pd.it/agenda21/wp-content/uploads/2010/10/A3_Avviso-cittadini_scura_BIANCA.pdf.

Risparmiare le risorse disponibili non significa sacrificare il confort ed il benessere, bensì utilizzare l’energia dove e quando serve con l’accorgimento di spegnere gli apparecchi in tutte le circostanze quando non sia indispensabile e necessario.

L’illuminazione elettrica è l’aspetto visibile del consumo di energia, ma non ci dobbiamo dimenticare che ci sono consumi invisibili dove più facilmente si nasconde lo spreco.

Oltre a spegnere in questa circostanza gli apparecchi inutilmente accesi, invitiamo a ricercarli (ce ne sono vari che non pensiamo siano accesi), riconoscerli e a fare come proprio stile quotidiano il regolare spegnimento e l’accensione solo quando effettivamente servono.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.