Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Via Rovigo ed Elezioni Comunali 2011 ad Este

In più occasioni abbiamo fatto cenno ad una situazione quanto mai complessa e apparentemente trascurata di Este: l’apertura del tratto di strada che collega la zona Artigianale Este2 di via Rovigo con la rotatoria vicino all’ex Zuccherificio. Il termine volutamente usato è "apparentemente" in quanto nonostante alcune azioni siano state intraprese dalle amministrazioni che si sono succedute, di fatto non sono stati notati risultati tangibili, apprezzabili e risolutivi sia dai residenti e sia dagli utenti stessi dell’area.

Il problema, come è noto, risiede non solo nel completamento di un breve tratto di strada (meno di 500 metri), ma anche nella bonifica di un’area dove negli anni sono stati versati inquinanti molto pericolosi.

Approfittando delle prossime votazioni comunali che si terranno il 15-16 maggio 2011, Legambiente, attraverso il suo portavoce locale Flores Baccini, ha inviato a tutti i candidati sindaco una lettera aperta in cui sottolinea la necessità di difendere di una serie di beni comuni ed invita, indipendentemente dal colore politico, a farsene tutori attraverso azioni concrete. Un invito comunque che non è rivolto solo a chi vincerà le elezioni, ma anche a chi, nell’opposizione, vuole farsi carico del benessere dei cittadini stessi.

Riportiamo in questo link il documento presentato ai candidati: http://www.borda.it/pdf/letteraaicandidati2011.pdf

Tra gli oggetti di cui si richiede tutela, il paragrafo "Risparmio del suolo" fa riferimento esplicito ai problemi di via Rovigo e alla necessità di vederli risolti definitivamente nel prossimo quinquennio.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.