Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

PC assemblato o di marca?

L’acquisto di un PC richiede aclune valutazioni preliminari. Tra queste anche quella se scegliere un PC assemblato o un PC di marca.

La proposta ai nostri clienti è orientata al PC assemblato anche se nel nostro listino sono presenti PC di marca che possiamo procurare. L’offerta è giustificata da alcuni motivi che riteniamo molto importanti.

Componenti di propria scelta. Un PC assemblato può essere realizzato con i componenti desiderati, anche con elementi inferiori rispetto alla configurazione base riutilizzando componenti già in possesso del cliente ed affidati all’assemblatore. Un PC di marca, invece, nasce già con una configurazione "prestabilita" e non è possibile acquistare rinunciando ai componenti non desiderati.

Possibilità di espansione. Un PC assemblato consente maggiore flessibilità nell’espansione; in fase di realizzazione del PC o successivamente è possibile aggiungere ulteriori elementi. Nel PC di marca per taluni espansioni si può ricorrere solo agli accessori originali della casa con un costo che solitamente non è tra i più convenienti. Talvolta il produttore fa decadere la garanzia se il PC viene aperto per modificare la configurazione.

Reperibilità dei ricambi. Un PC asseblato utilizza componenti che rispettano degli "standard" per cui in gaso di guasto è più semplice la riparazione. Un PC di marca molte volte contiene elementi specifici la cui reperibilità in caso di guasto può essere molto difficoltosa, talvolta molto costosa se non addirittura impossibile o non conveniente.

Garanzia. Responsabile ad offrire la garanzia è chi realizza il prodotto. Il PC assemblato viene assistito direttamente nel negozio che lo ha realizzato mentre quello di marca deve essere spedito al centro di assistenza del produttore. Il vantaggio nel primo caso è che il problema viene risolto in tempi brevi mentre nel secondo i tempi possono diventare anche molto lunghi.

Contatto diretto con il proprio venditore. Il contatto diretto con chi realizza personalmente il vostro PC è un punto fondamentale per ottenere un prodotto "su misura" nel prezzo e nelle esigenze: per l’assemblatore, realizzare un PC con una configurazione o una totalmente differente non cambia nulla, ma prova maggiore soddisfazione sapere che il PC che sta costruendo porterà appagamento a chi lo utilizzerà.

Alla pagina http://www.borda.it/pdf/infoacquisto.pdf possiamo trovare ulteriori consigli per un buon acquisto.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.