Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

L'archivio delle tesi di laurea

In Italia ogni anno vengono prodotte 200 mila tesi di laurea: un patrimonio di informazioni, che però va spesso sprecato, perché rischia di restare solo nel cassetto di laureati, relatori e in fondo ad una mole di altrettante tesi che difficilmente qualcuno andrà a sfogliare.

Per evitarlo è nato http://www.tesionline.it, realizzato in collaborazione con il Corriere Lavoro.

Pubblicare il proprio lavoro on line non costa niente.

Per consultarlo, dopo averne letto una scheda descrittiva, bisogna invece pagare 18 euro (la metà va all'autore). Si può anche far stampante la tesi come un libro (8 Euro a copia).

Provare per credere! La pubblicazione, quindi, può dare anche una piccola soddisfazione economica sul lavoro di mesi di studio e ricerca. A titolo di esempio entrando in http://www.tesionline.it e digitando in "Argomento di ricerca" la parola canopen si ottiene come risultato Il Protocollo CANOpen come standard nella diagnostica dei veicoli. Cliccando sul risultato si apre una pagina che offre indicazioni sul contenuto della tesi e statistiche di consultazione che confermano la validità dell'iniziativa.

A quanti vogliono pubblicare on line il proprio lavoro, in bocca al lupo! Che il lavoro di redazione della tesi finale possa dare ancora una grande soddisfazione.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.